A beneficiare delle entrate che l’Associazione percepisce, attraverso donazioni liberali, offerte ricavate dalle attività realizzate, dai contributi dei soci ecc. ecc., sono progetti, dedicati ai bambini e ai ragazzi, principalmente diabetici e/o con disabilità, che praticano sport e con una particolare attenzione al ciclismo; bambini in situazioni di disagio, di povertà nei paesi in via di sviluppo.
ANNO 2021
Lions Club – per Centro Ti Ascolto – Banco del Freddo
La nostra Associazione ha aderito, con gioia, all’appello rivolto in questo tempo di pandemia a tutte le Associazioni della Consulta di Massarosa per stringersi attorno allo stesso progetto e aiutare le famiglie più in difficoltà. La raccolta ha avuto un grande successo, grazie al contributo di tanti e il Banco Alimentare ha triplicato la somma in generi alimentari.
Istituto Comprensivo Massarosa 1 – Laptop
COMUNICATO STAMPA
Ieri, mercoledì 16 giugno 2021, abbiamo vissuto un incontro molto emozionante con la dirigente Prof.ssa Antonia Suppa, la prof.ssa Fabiola Polillo dell’Istituto Comprensivo Massarosa 1 e alcuni ragazzi in corso di esame. L’Associazione Ancora in Viaggio, da diversi anni, realizza il progetto “Oltre il limite la speranza” presentando la vita e la testimonianza di Mauro Talini ciclista diabetico insulino-dipendente, agli alunni della scuola primaria (3°,4°,5°) e secondaria di primo grado (3°). I bambini e i ragazzi hanno bisogno di testimoni positivi; di approfondire valori esistenziali (significato del senso della vita, del limite, del sogno) e di confrontarsi nella società di oggi (culture diverse, impegno sociale: senso della solidarietà e del volontariato). Sempre, abbiamo riscontrato, adesione ed interesse e ne siamo profondamente grati alla dirigente in primis e a tutto il personale docente.In questo tempo di COVID-19, anche noi, abbiamo sospeso il progetto in presenza ma abbiamo voluto, comunque, grazie anche ad un contributo della Regione Toscana, sostenere un percorso di informazione sulle 6S, cuore della mission dell’Associazione, (Salute (diabete Tipo 1), Sport, Spiritualità, Solidarietà, Salvaguardia del creato, Sicurezza stradale) donando a tutti i ragazzi un pieghevole esplicativo. Inoltre, in occasione della giornata mondiale del diabete, abbiamo realizzato la 1° Camminata virtuale come iniziativa di sensibilizzazione. Al termine di questo anno scolastico e consapevoli dei grandi impegni che l’Istituto ha dovuto affrontare, abbiamo voluto esprimere la nostra vicinanza con un piccolo contributo donando un LAPTOP completo dei programmi di base ad uso dei ragazzi, secondo le modalità che indicherà il Consiglio stesso dell’Istituto Comprensivo.Certo, un piccolo seme è sempre un piccolo seme, però sappiamo che ha grandi potenzialità generative, se curato e accompagnato; certo, ci vuole il seminatore. Ci siamo sentiti dei “seminatori” felici e ringraziamo la Dirigente e gli insegnanti, per averci dato questa opportunità.
www.maurotalii.orghttps://www.instagram.com/ancorainviaggio
Cooperativa C.RE.A
Un piccolo contributo, una piccola goccia, che insieme alle tante altre, la Cooperativa ha potuto acquistare il pulmino per il trasporto dei ragazzi. Felici dei aver collaborato!
Centro Internazionale “Missionarie dell’Immacolata Padre Kolbe”
In questo tempo di COVID-19, i piccoli gesti, diventano espressioni di attenzione e delicatezza e questi parlano molto più di tante parole. Grazie Missionarie.
Progetto “Campana” Messico – Ismael Aguirre
Con gioia e con tanta gratitudine verso Ismael Aguirre, condividiamo la certezza che “i chicchi di bene” seminati da Mauro Talini, oggi portano “frutti di speranza e di amore”…
https://www.facebook.com/photo?fbid=10158371164974385&set=a.10150869355644385
ANNO 2020
Ospedale Versilia Emergenza Covid-19
Ospedale Barga Emergenza Covid-19
Ospedale Valchiavenna Emergenza Covid-19
Fattoria “Mille Fiori” – Camaiore
Famiglia Montigiano
Centro Ti Ascolto – Massarosa
Unitalsi
Missione Messico – Maneadero Missionaria Maria Del Rosario Zamacona
Missione Tanzania – Padre Leonard Teza
Padre Leonard Teza, Volontario dell’Immacolata Padre Kolbe, sacerdote della Tanzania, vive e opera a Sumbawanga. Incaricato come rettore del Seminario, segue nella formazione 350 ragazzi. Sta realizzando, anche un centro di assistenza sanitaria… Abbiamo scelto di sostenere questo progetto; di credere e di realizzare, insieme a loro, questo sogno.
ANNO 2019
ANNO 2018
MISERICORDIA DEL BARGHIGIANO
Trasferimenti più sicuri per i neonati. Il nostro contributo per l’acquisto di un Baby Board. Ci sta a cuore la “sicurezza” particolarmente quando siamo sulla strada e a qualsiasi età.
MESSICO: MANEADERO-ENSENADA
Un progetto che portiamo nel cuore perchè proprio in Messico. Anche in questo anno 2018, abbiamo scelto di dare un piccolo contributo alla missione di Maria del Rosario Zamacona, Missionaria dell’Immacolata Padre Kolbe. In questo luogo, dove doveva arrivare Mauro e mancava poco, dove il nipote Teodros Talini, ha effettuato 6 mesi di volontariato, pochi mesi dopo l’incidente di Mauro, per offrire il proprio lavoro nella costruzione delle sale di “un luogo per crescere” nella Parrocchia di Ensenada. E i bambini e i ragazzi che sta aiutando Maria sono tanti. Grazie Maria di quello che stai facendo e grazie perchè ti stai prendendo cura di alcune delle loro necessità.
SEMPLICEMENTE GENITORI
UNITALSI SEZIONE VIAREGGIO
CONCORSO SCUOLA: STRADA PER CREARE LEGAMI
FATTORIA COOPERATIVA “MILLEFIORI”
BOLIVIA: ARCOBALENO DELLA FELICITA’
Progetto a sostegno dei bambini e ragazzi diabetici a Montero nel Centro di promozione umana – delle Missionarie dell’Immacolata Padre Kolbe
ANNO 2017
MESSICO: MANEADERO-ENSENADA
Progetto “Emergenza educazione” per i bambini e ragazzi della parrocchia di Maneadero
FATTORIA COOPERATIVA “MILLEFIORI
PROGETTO CITTA’ INFINITE
PROGETTO C.R.E.A
PROGETTO LA SORGENTE
ANNO 2016
CASA FAMIGLIA GIOVANNI XXII
SEMPLICEMENTE GENITORI ONLUS
TERREMOTATI DELL’AQUILA
FATTORIA COOPERATIVA “MILLEFIORI”
ANNO 2015
OSPEDALE PEDIATRICO MEYER
DONAZIONE ACQUISTO NEUROTESTER (per la valutazione neuropatia autonomica nei pazienti con diabete